L'unico problema sono emorroidi

Buongiiorno,
da circa un mese ho delle piccole perdite di umore prostatico dall'ano. Non ho dolori di alcun tipo, urino regolarmente, nessun dolore o problema durante eiaculazioni o evacuazioni. Non sono stitico (vado di corpo 1/2 volte al giorno (non con diarrea). L'unico problema sono emorroidi (non dolorose) con piccoli sanguinamenti in fase successiva all'evacuazione. L'alimentazione è principalmente a base di verdura, minestre, talvolta pasta o carne e sempre formaggio. Mangio molto piccante (pepe poco ma peperoncino tanto). Mangio yogurt tutte le mattine, bevo circa 1,5 litri di liquidi al giorno (cibi a parte)
Le fuoriuscite avvengono princialmente da seduto o da accovacciato (spesso faccio lavori per cui devo tenere tale posizione). Da due anni vivo una situazione di fortissimo stress a causa di problemi economici legati al lavoro (questo tra l'altro è uno dei problemi per cui non ho ancora potuto fare una visita specialistica a pagamento). La paura grande logicamente è sempre il cancro. Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
non esiste alcuna comunicazione naturale diretta tra la prostata e l'intestino. pertanto non è materialmente possibile che la secrezione di cui ci riferisce abbia l'origine che lei sospetta. Vi possono essere talora delle perdite spontanee di secrezione prostatica, ma in questo caso la fuoriuscita è inequivocabilmente dall'uretra. Lei però ci parla anche delle emorroidi, in casi di infiammazione evidente, vi può essere una secrezione mucosa, derivante dall'ultimo tratto dell'intestino. Ovviamente è indispensabile che la situazione venga chiarita con una visita diretta, in prima battuta anche il suo medico curante può farsene una buona idea, quantomeno per indirizzarla dallo specialista più adatto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it