Emorroidi o pallina bluastra

Grazie a chiunque mi risponderà
5 giorni fa mentre facevo il bidet ho notato una specie di foruncolo in prossimità dell'ano
Due giorni dopo ho scattato una foto ed ho notato una pallina bluastra simile ad una vena
Non provo dolore nel defecare non é presente sangue nelle feci,provo un leggero prurito e la sensazione di non aver defecato completente.
Oggi ho notato che vicino all'ano è come se si fosse formato un livido che mano a mano che si avvicina all'ano diventa rosso sangue.
Cosa può essere aiutatemi ho veramente paura
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un gavocciolo emorroidario prolassato, ma è utile una visita proctologica per conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie mille
È da due giorni che non ho più la sensazione avuta nei giorni precedenti cioè di aver una "presenza" tra i glutei.
Inoltre non provo più prurito sembra essere sparito tutto cosa poteva essere,un troppo sforzarsi?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanto dice conferma la natura emooroidaria del problema, spesso legato a stipsi. Se ha questo problema cerchi di rendere le feci morbide aumentando i liquidi o assumendo del polietilenglicole.

Auguroni

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Lei pensa possa manifestarsi nuovamente?
Secondo Lei ,da quanto Le ho raccontato, è tutto dovuto da un eccessivo sforzo?
Grazie ancora e auguri di buona Pasqua
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il problema si è risolto direi proprio di si. Ovviamente non è possibile escludere il verificarsi del problema. A questo punto la visita proctologica è indispensabile.

Auguroni.

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Quindi fino a quando non si ripresenta il dolore posso stare tranquillo?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente......
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie ancora
Cordiali saluti
Auguroni