Soffro di emorroidi

salve, ho 21 anni e soffro di emorroidi, ogni volta de vado in bagno si presentano, ed ogni tanto si infiammano e vengono fuori molto grandi. il dolore e indescrivibile ed il problema persiste ormai da quasi 6-7 mesi . mi chiedevo se fosse urgente andare dal medico (eviterei volentieri) ? mi potreste consigliare qualche pomata (se non fossero indispensabile visite mediche)?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le pomate per le emorroidi non servono assolutamente a nulla.
E' invece indispensabile che lei si rechi velocemente da un proctologo per una visita e per verificare se sia ancora possibile una terapia conservativa o se occorra ricorrere all'intervento chirurgico.
Telematicamente, senza vederla, non è possibile fare diagnosi.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.