Piccoli emorroidi di 2 grado con segni di anite rossa ora vorrei capire questo bruciore anale può

Salve ho 41anni da circa 6 mesi soffro di bruciore anale è si scatena quando finisco di urinare e mi rimane un po' di bruciore sulla punta del pene ho fatto delle visite proctologiche per il bruciore anale la diagnosi è la seguente: Piccoli emorroidi di 2 grado con segni di anite rossa ora vorrei capire questo bruciore anale può dipendere dalla prostata ;dovrei fare dei controlli in merito?o é tutto legato a queste piccoli emorroidi interne.In attesa di una risposta faccio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
specie se correlato alla minzione, è facile che sia legato ad un possibile stato congestiono della prostata.
Le consiglio un consulto da uno specialista reale urologo al fine di un corretto inquadramento diagnostico terapeutico.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta , ma il bruciore anale può durare dopo la minzione per parecchie ore? o può essere legato anche a piccoli emorroidi interne di 2 grado.