Prostats infiammata?

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e ultimamrnte ho fastidi vicino la punta del pene, come se sentissi un infiammazione esterna (cosa che non è) e un malessere alcune volta nella zona perianale e generale sul pene.
Tutto è iniziato due anni fa, a seguito di un periodo di grande stress con molti episodi di nausea e rigurgiti, mi accorssi che durante la defecazione avevo leggere perdite di muco dall'ano e di una sostanza (qualche goccia) simile sperma dal pene, quest'ultima emessa durante lo sforzo. Nello stesso periodo durante rapporti sessuali non riuscivo ad avere erezioni importanti durature, ma sinceramente questo pensavo fosse dovuto all'ansia del periodo. Andai a fare le analisi del sangue e le mie urine risultarono non limpide.
Per questi motivo mi rivolsi al mio medico che mi consigliò un gastroenterologo della mia città, il quale dopo avermi visitato, mi diede da prendere due integratori, uno per lo stomaco e uno per la prostata. Dopo la cura, durata circa 2 settimane, notai che le perdite durante la defecazione erano in diminuzione. Da allora per circa un anno notai questa permanenza di fuoriuscite di muco(alcune volte non c'erano altre si). Fino ad arrivare ad inizio 2017 che non riscontrai più questo priblema.
Attualmente però ho a tratti fastidi nella zona perianale, soprattutto dopo l'orgasmo ed ultimamente oltre ai fastidi scritti inizialmente, noto ancora erezioni meno potenti nei rapporti sessuali rispetto a 2-3 anni fa e nell'ultima settimana, ho una sensazione come se non riuscissi a svuotare bene la vescica. Devo precisare però che,nell'arco della giornata , non urino molte volte e comunque succede anche a distanza di alcune ore, nonostante comunque io beva circa 2litri di acqua al giorno.
Soffro anche di emorroidi interne, spesso sanguinanti
Potrebbe essere tutto questo prostatite dovuta alle emorroidi interne ( il gastroenterologo all'epoca ipotizzava una leggere infiammazione su questo fatto) oppure tutto portato unicamente dallo stato ansioso ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la presenza di problemi a livello dell'ampolla rettale, come le emorroidi, può in alcuni casi dare anche sintomi infiammatori a livello della regione prostatica.

Risenta ora il suo urologo di fiducia e nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/