Emorroidi o prostatite

Buongiorno, sono un ragazzo di 40 anni,
Volevo sapere se una leggera trombosi emorroidaria possa alzare il valore del Psa, nel mio caso ho 2,80.
Ho fatto diversi esami risultati tutti negativi , da un mese ho come sintomi, pressione anale e leggero indolenzimento saltuario alla gamba sinistra, più sensibilità al pene, nessun bruciore ad urinare o ad evacuare.
Al mattino i sintomi sono molto lievi e durante il giorno aumentano.
l' urologo mi ha prescritto levoxacin 500 per 5 giorni ma non ho avuto benefici.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In presenza di una flogosi rettale o emmorroidale è possibile notare un risentimento prostatico, segua un adeguato regime dietetico e prenda dei decongestionanti . Ricontrolli il PSA tra qualche settimana . cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dott.De Siati,
Come decongestionante proctodena può andar bene? (Ho guardato in rete il primo risultato)
Alla dieta sto facendo molta attenzione.
Il dottore che mi aveva visitato un mese fa mi aveva dato pentacol gel per una settimana, risultato lieve miglioramento.
Ho notato che se mi astengo da attività sessuale per almeno tre giorni i sintomi si riducono di molto, può essere stato un caso oppure sara' stato il levoxacin?
Ricordo che i sintomi iniziali sono stati fastidio ai glutei centrali e coccige ,un po' di prurito anale e durante una defecazione normale forte bruciore dal lato sinistro dell'ano (stessa parte dove si indolenzisce la gamba) e dolore acuto anale.
Durante eiaculazione un leggero spasmo vicino l'ombelico della durata di qualche secondo.
Ad oggi menomale prurito e bruciore non ci sono più.
La ringrazio molto,
Cordiali saluti.