Ragade anale

Buona sera. Ho 40 anni e da quasi 18 anni ho soferto di ragade anali. Ho usato sia le pomate prescrito dai medici sia il dilatatore.adesso sto molto bene, il mio unico problema sono 2 picole, non so se chiamarle ragade perche non fi fano per niente male, ma sono come 2 pezzeti di carne che fuoriescono dal ano. Visto che mi fanno davero impressione quando mi faccio il bide', volevo gentilmente chiedere se posso fare da sola la legatura con gli elastici, quelli picolini della farmacia. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le tecniche fai-da-te sono assolutamente da sconsigliare. Anche perché quello che lei descrive ha tutta l'aria di non aver nulla a che vedere con le ragadi. Per esempio potrebbero essere delle marische emorroidarie; ma lei, in base ad un "potrebbero", se la fiderebbe di fare una qualsiasi procedura senza farsi prima visitare da un Medico?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com