Dolore addomimale

Gentili medici,buonasera.Spero in un vostro parere.
Ancora non sono andata dal medico,ma vorrei intanto un vostro parere se possibile.
Da circa una settimana accuso dore addominale.Il dolore non è al centro ma tutto intorno,forma tipo un quadro,dx e sx,alto e basso con intensità maggiore in alto a dx rivolgendosi verso la schiena.È un dolore che si manifesta con degli spasmi e leggero bruciore.
Inoltre sento l addome molto gonfio e intenso brontolio.
Oggi ho iniziato a prendere un infuso al finocchio per sgonfiare e un buscopan proprio perchè non ce la favevo piú.
La cosa che mi spaventa è il doloreche si protrae verso la schiena.In quelle zone c e il fegato,o no? È preoccupante?
Preciso: ho 24 anni,non fumo,non bevo alcolici,mangio bene ma peró faccio vita sedentaria e in questo ultimo periodo ho accumulato molto stress e nervosismo.
Confido nella vostra comprensione e bravura.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore purtroppo e' un sintomo aspecifico compatibile con tante patologie.Parta dalla visita e poi si vedrà '.Temo non si possa dir altro..

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore.Purtroppo ho un medico di base che mi fa passare la "voglia" di andarci.
Non si alza dalla scrivania,ascolta ció che ho da dire e prepara una ricetta.Non si alza per toccarmi,lo so,lo conosco ed è per questo che faccio fatica ad andare.

Posso solo aggiungere che le feci in questi ultimi giorni hanno una consistenza quasi liquida e sento di dover andare al bagno anche se poi non faccio quasi niente.

Potrebbe essere il colon irritabile?

Grazie infinite.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Male. Suggerirei di cambiarlo.
Potrebbe.
Prego.