Imbarazzo visita

Salve,
da diversi mesi soffro per un problema credo di emorroidi interne, ho già l'impegantiva del medico ma non riesco a prenotare la visita per un problema di pura vergogna.. soffro già di mio di timidezza patologica e questa visita mi sembra ormai impossibile da affrontare.
Avete per caso qualche espediente da suggerirmi per rendere la cosa più semplice?
Ho imbarazzo persino a esporre il problema.. tanto che se il medico non si ritrovasse la ricetta davanti e chidesse a me perchè son lì credo che non sarei in grado di rispondere....
Vi son mai capitati casi del genere? Ossia pazienti con un imbarazzo tale da non riuscire a parlare? Come tendete a gestire la cosa?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo è comprensibile un certo disagio. Un buon rapporto di fiducia con un professionista competente credo sia la cosa piu' utile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dato che è la mia prima visita non ho un professionista di fiducia a cui far riferimento.. dunque potrebbe per caso essere una soluzione usare un calmante o sedativo blando? Ha qualche suggeriemento in merito?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No