Emorroidi con febbre alta

Vi racconto tutto fin dall'inizio per avere una visione più chiara della mia situazione. Domenica sono stato a mare l'intera giornata quasi totalmente fuori dall'ombrellone e in acqua a temperature molto alte. L'indomani mi son dovuto recare al pronto soccorso perchè mi sentivo debole e molto accaldato (anche perchè avevo misurato la febbre e toccava i 38.9). Arrivato in ospedale mi vengono fatte delle flebo e nonostante ciò la febbre mi si è alzata a 40. Il medico mi dimette dicendo che non c'era posto per ricoverarmi e oltretutto la cura l'avrei potuta fare io a casa tramite i loro antibiotici. Mi sono state prescritte diverse fiale di punture ma nella farmacia della mia città non ne avevano perciò ho dovuto rinunciare alla cura. Da ieri mattina ho cominciato ad avere nuovamente febbre, caldo, vertigini ma soprattutto diarrea che mi costringeva ad andare in bagno ogni 10-20 minuti con piccole tracce di sangue nella carta igienica. Da ieri pomeriggio non riuscivo più neanche a muovermi e a pulirmi dopo esser andato di corpo in quanto sentivo dolore all'ano perciò ho pensato fossero emorroidi; sento un dolore molto fastidioso sulla parete sinistra dell'ano e quando mi reco in bagno non riesco a spingere perchè provo un dolore atroce proprio in quel punto. Questa mattina mi sono recato nuovamente in ospedale e dopo la stessa prestazione subita lunedi mi hanno prenotato un consulto dall'infettologo che mi ha prescritto 2 farmaci per diarrea e febbre: Ciprofloxacina EG da 500 mg in compresse e Reidrax in bustine da sciogliere in acqua. Dopo averle comprate mi sono recato dal mio medico curante per far si che mi prescrivesse qualcosa per le emorroidi difatti mi ha prescritto una crema da introdurre direttamente nell'ano tramite una cannula chiamata Antrolin. Alle 21 circa ho fatto una doccia e lavato molto delicatamente l'ano con acqua fresca così come suggerito dal medico e già da quel momento notavo un leggero miglioramento per quanto riguarda il dolore e subito dopo ho introdotto la crema che mi ha subito dato una sensazione di sollievo ma durata veramente poco (roba di 30-40 minuti). Ora il dolore è tornato come prima (se non peggio). Tra l'altro, toccando l'ano con le dita al di fuori degli slip sento come un rigonfiamento sulla parete sinistra, come se ci fosse qualcosa che stia cadendo. Vorrei tanto avere un consulto da qualche esperto in materia e qualche delucidazione e consiglio a riguardo...è veramente un dolore lancinante per quasi ogni movimento e per ogni colpo di tosse...grazie 1000 a tutti!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che abbia necessità di una visita proctologica perchè è molto probabile ci sia stata una trombosi emorroidaria che potrebbe necessitare l'incisione dell' dell'emorroide.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)