Convalescenza post asportazione colon

Salve ho subito l asportazione del colon a novembre 2012 a causa diverticolite,dopo mesi di sofferenza continuo ad avere circa 15 scariche al giorno e acuti dolori che mi costringono a prendere il tachidol una o più volte al giorno.
Il chirurgo continua a dire che non capiscono il perchè di tutte queste scariche.
Esistono cure per ridurre queste scariche?
Grazie della vostra attenzione.
Loredana
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esistono le cure ed è' bene che ne parli con un gastroenterologo. Il colon e' stato asportato completamente o parzialmente (sigma) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)