Mancanza di evacuazione da 8 giorni

salve, sono una persona con frequenza di evacuazione 1 volta ogni tre giorni con un pò di stitichezza. mercoledì 16 ottobre avevo lo stimolo ma non riuscivo ad evacuare. venerdì 18 sono riuscito abbondantemente. da quel giorno fino ad oggi non ho alcuno stimolo e sono trascorsi 8 giorni che non evacuo sono un cardiopatico ho avuto la sostituzione della valvola aortica e di un tratto di aorta non mi sento infastidito faccio aria normalmente mangio non abbondantemente prendo enapren da 5, pravaselect, moduretic a giorni alterni e sono molto preoccupato. prima di giorno 16 ho assunto ciproxin per una bronchite per una settimana. attendo al più presto un vostro consulto. grazie mille distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere un peggioramento della sua stipsi abituale, sarebbe opportuno venisse regolarmente seguito da uno specialista per indicazioni a lungo termine indipendentemente dall' episodio singolo.Nell' evenienza specifica, un piccolo clistere puo' essere risolutore. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua rapidissima consulenza. mi è stato veramente utile anche a livello psicologico! buon lavoro e grazie ancora per la sua disponibilità
Distinti saluti