Stipsi cronica

Sono una ragazza di 36 anni ho avuto una gravidanza 8 anni fa.. sono stitica di natura. . Ho provato anche le 10 erbe ma dopo un pò ilmio organismo si abitua... non so che faremi provoca anche ansia.. vorrei un parere..
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Un parere?
E' troppo poco quello che ha riferito.
Ci descriva quello che riferisce come "stitica di natura".
Ha stimolo , ma non riesce a defecare?
Per giorni nessun stimolo?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Non ho lo stimolo per giorni.
. Da quando ero bambina. ..
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Da quello che riferisce, probabilmente, la sua è una stipsi, che usiamo definire, da rallentato transito intestinale.
Stipsi nella quale non è presente nessun ostacolo ma la progressione è lenta per una scarsa spinta propulsiva.
Una visita coloproctologica integrata con esami strumentali potrà confermare la diagnosi e programmare un iter terapeutico.
[#4]
dopo
Utente
Con questo tipo di visita si riesce a scoprire il problema. . Che tipo di esami vanno fatti. .
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si, ma integrata con esami radiografici: tempi di transito intestinale, defecografia.
[#6]
dopo
Utente
Quindi dovrei fare anche una colonoscopia. .?? Oltre alla defecografia? .cosi richiedo direttamente questi esami? ?..
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Non ho mai parlato di colonscopia e le ho semplicemente elencato alcuni degli esami utili per una diagnosi di stipsi.
L'esecuzione, di tali esami, non può precedere la visita diretta e l'indicazione da parte dello specialista competente.
[#8]
dopo
Utente
Ok.. mi scusi potrebbe elencarmi nello specifico gli esami e le ecografie da fare? ?
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente.
Sarà lo specialista colonproctologo, ma solo dopo averla visitata ed interrogata sui suoi disturbi a decidere quali indagini eseguire, comprese quelle che ho indicato.
A distanza non facciamo diagnosi e non facciamo prescrizioni.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Ma lei fa questo tipo di visite e di esami.. potrebbe aiutarmi..
[#11]
dopo
Utente
Magari potrei venire da lei?
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gli esami strumentali, che le avevo accennato, sono esami radiologici.
Come coloproctologo, dopo averla visitata e valutata la sua stipsi, potrei indicarle il giusto percorso diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti.