Strano gonfiamento nell'ano

Buongiorno a tutti, e' da qualche giorno che soffro di una strana secchezza all'ano, e oggi ho notato un rigonfiamento proprio all'interno come se fosse carne viva che mi ostruisce un pò il buco, e mi brucia anche un pò, diciamo è un senso di fastidio, e non mi sento l'ano totalmente libero. Non c'è però presenza di nessuna pallina di emorroidi.
Soffro di stitichezza causa diete sbilanciate e mi sono curato di emorroidi 2 settimane fa con ananase velamox e pomata, ed oggi purtroppo mi trovo così dopo aver defecato un paio di volte feci molto dure che mi hanno dato molto fastidio all'inizio.
Mi devo preoccupare? Le emorroidi stanno tornando? E' meglio una visita specialistica?

Ringrazio anticipatamente per la cortesia e la disponibilità di tutti voi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Buongiorno.
Quello che riferisce come rigonfiamento all'interno dell'ano (come se fosse carne viva che mi ostruisce un pò il buco, e mi brucia) potrebbe essere tessuto emorroidario congesto.
La cura, che ha eseguito, è poco indicata sia per la stipsi che per la malattia emorroidaria.
Eviti in futuro il "fai da te" e richieda una visita colonproctologica.
Questa le chiarirà ogni dubbio ed è indispensabile per una programmazione terapeutica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La cura mi è stata data dal mio medico curante e mi preoccupa molto il fatto che non era per niente indicata. Il problema è più grave del previsto?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente l'antibiotico,poco indicato per la patologia emorroidaria e per la stipsi, serviva per altra patologia associata, individuata o sospettata dal medico curante, ma da lei (mi sono curato di emorroidi 2 settimane fa con ananase velamox e pomata) non riportata nella richiesta di consulto.
Il problema resta lo stesso e per chiarirlo è necessaria una visita diretta proctologica.