Feci con sangue rosso vivo da diversi mesi

Salve, sono ormai 5 mesi che almeno una volta o due alla settimana quando vado di corpo noto del sangue rosso vivo attorno alle feci...a volte magari nelle feci non vedo nulla però magari lo noto nella carta igienica e a volte noto proprio la goccia di sangue nel water, sempre color rosso vivo però. Già da due anni a questa parte mi si è presentato questo problema solo che le altre volte mi durava al max dai due ai tre mesi poi spariva da solo. Ora sono molto preoccupata e soprattutto ho paura...ho partorito sette mesi fa e durante la gravidanza non mo è mai successo questo problema...allatto ancora attualmente. Non ho nessun familiare o parente che abbia o abbia avuto questi disturbi. Il mio medico di base dice di star tranquilla e mi ha prescritto una visita chirurgica perché ipotizza una ragade o un emorroide interna...la visita c'è l ho settimana prossima...avrei piacere di sentire un parere in più grazie. Sono molto spaventata. Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile, in effetti, che si tratti di quanto dice il curante.
Ovviamente è importante la visita diretta.
Potrebbe non escludersi la necessità di una dirimente colonscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it