Fastidio all'addome centrale dipende la posizione

salve dottore ho 31 anni io dal medico curante ci sono stato tempo fà gli ho spiegato il mio problema mi ha detto che è normale a da circa un anno che quando sto in piedi fermo dopo qualche minuto sento lo stomaco che mi inizia a tirare verso l'esterno come se le pareti addominali si allargassero e respiro corto appena cambio posizione mi sento meglio , questo avviene anche quando sto seduto con la testa chinata in avanti per esempio per scrivere al computer per esempio in questo caso sento stringermi la pancia come se fosse uno schiaccianoci;
tempo fà sono andato al prontosoccorso perche avevo un forte dolore al petto il medico mi ha visitato palpando anche l'addome e mi ha detto che era perfetto;

c'è da dire che da 2 anni ho cambiato mestiere sto sempre seduto in una scrivania prima invece facevo il cameriere stando sempre in movimento,
da 2 anni a questa parte ho messo un pò di pancia e poi con il nuovo lavoro sono molto stressato.
dottore le dico la verità ho paura a famri un esame un ecografia un radiografia perchè ho paura dell'esito anche se ho momenti che sto bene e momenti che sto male
non capisco perchè ho questo problema?
mi può tranquillizzare?
posso pensare che sia soltanto le pareti addominali che tendono ad allungarsi visto la mia pancia vleggermente voluminosa? e la vita molto sedentaria che faccio ?
lieto di un vs riscontro distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Escluderei una possibile ernia della parete addominale mediante visita chirurgica ed eventuali accertamenti che consigliera' lo specialista.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dottore non ho capito comunque ho dimenticato a scriverle che a da circa 10 anni che mi hanno trovato una piccola erina iatale da scivolamento e che soffro di gastrite sepecialmente in alcuni periodi dell'anno quando ci sono sbalzi di temperature ecc...
lieto di un vostro riscontro distinti saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una visita chirurgica per escludere ernie epigastriche, della linea mediana o laterali