Bruciore ano-rettale

Salve dottori. Vorrei sapere se con la coprocoltura si può risalire ad un'eventuale infezione anorettale di batteri a trasmissione sessuale, oppure è necessario un tampone rettale, specificando ovviamente la ricerca di tali batteri. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto è necessaria una visita proctologica . Sarà poi lo specialista a consigliare gli esami piu opportuni per definire la causa dei disturbi. Il tampone rettale può essere comunque un aiuto per determinare una infezione batterica perianale.

Dr. Roberto Rossi