Asportazione polipo rettale

Buon giorno volevo sapere come si esegue l'asportazione e/o demolizione di un polipo rettale grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente.
Si esegue endoscopicamente con lo stesso strumento flessibile che si utilizza per la colonscopia o attraverso un proctoscopio rigido.
Può essere asportato anche chirurgicamente, sempre per via anale, se abbinato ad altro intervento proctologico(prolasso emorroidario, ragade, etc.).
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ha me hanno detto che è un'asportazione che si fa in day hospital per cui credo la prima che ha detto. Ma si sente molto dolore?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nulla di drammatico.
Ci tenga informati
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille lo farò
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A risentirci.