Sangue nelle feci

Salve,e' qualche giorno che noto dopo l'atto defecatorio una piccola macchia rossa all'interno delle feci premetto che le feci sono formate e non avverto nessun sintomo frequenza intestinale regolare ho 21 anni...sembrano residui alimentari ma sono 2 giorni che compare sulle feci cosa potrebbe essere? Se ci fosse sangue all'interno delle feci sarebbe correlato ad altri sintomi? Sulla carta igienica non c'è nulla
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile immaginarlo a distanza.
Materiale alimentare? Sangue?
Esegua un esame delle feci e ne parli con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Specifico che questa macchia non la intravedo sempre ma solo quando guardo minuziosamente le feci sulla carta non c'è niente tranne qualche piccola gocciolina che fa capo raramente perchè ho la mucosa anale che si irrita facilmente per il resto nulla non avverto alcun sintomo. E' una macchia adagiata sopra alle feci e non frammista ad esse. Posso stare tranquillo? Si possono escludere patologie anali o legate all'intestino?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra un riscontro molto incerto.
L'unico modo per fare chiarezza è quanto le ho scritto in replica#1.