Una ragade anale

gentile dottore,alla fine del 2008 ho subito in intervento per via di una ragade anale e da allora nessun problema.
nell'ottobre 2013 ho ripreso un po' di attività sportiva (corsa su asfalto) e notavo dopo l'allenamento dei leggeri dolori alla sx dell'ano,ovvero dove era situata la ragade.
a causa del''ingresso della brutta stagione interrompevo l'attività.
appena una settimana fa ho ripreso a correre,e durante un pomeriggio ho avvertito una fitta della durata di qualche istante,sempre alla sx dell'ano.
la mattina successiva,dopo aver defecato,ho notato del sangue sulla carta igienica.
desideravo chiederle,se potrebbe trattarsi di una recidiva causata dalla attività sportiva sopra esposta. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere, non necessariamente conseguenza dello sport. Va in ogni caso visitato . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it