Sangue ano triatec

Salve sono un ragazzo di 25 anni, e per motivi di ipertensione sto assumendo il triatec da circa 2 mesi. Da quando ho iniziato ad assumere il traitec ho avuto una leggera stitichezza, ma nulla di esagerato. Adesso è da 3 giorni che quando vado a defecare mi ritrovo sempre molto sangue della carta igenica. Ho letto su altri forum che il triatec può provocare stitichezza, e che può portare alla dilatazione delle vene che si trovano nel retto, cosi ristrigendo il passaggio delle feci e provocare delle lacerazioni. Siccome le info che girano su internet non sono sempre attendibili, vorrei un opinione da voi esperti. Se queste info sono vere mi consigliate diminure con il triatec o sostituirlo?. Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte. Salve
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La stipsi può favore le emorroidi e da qui il sanguinamento. Per la sostituzione o diminuzione del farmaco, però, deve parlarne con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)