Dolore post defecazione

Gent,mi specialisti medicitalia,
ho avuto come ogni mattina una volta sveglio lo stimolo a defecare ma mi e' succeso qualcosa mai capitato prima.
Non riuscivo ad espellere le feci e non potevo nemmeno piu' trattenerle in quanto sentivo dolore anale e mi sembrava fossero come intrappolate...
Dopo un grandissimo sforzo durante il quale ho anche sudato freddo sono riuscito ad espellerle...
Mi son pulito ed ho visto sangue sulla carta ed ho cominciato ad avvertire un fortissimo dolore anale che non mi ha piu' lasciato.
Sento una sorta di dolore muscolare che non mi permette di stare sdraiato a letto e nemmeno di camminare a lungo.
Cosa potrebbe essere successo?
Vi ringrazio sin d'ora della risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, considerato l'esordio così acuto penserei ad una problematica benigna del'ano, ma comprenderà che una visita proctologica è necessaria per una corretta diagnosi e quindi per la giusta terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Qualche anno fa mi son stati diagnosticati gavoccioli emorroidari.
Se cammino a lungo subito dopo essere stato in bagno per espellere feci perdo sangue che ritrovo su slip o su carta.
Solitamente e' sufficiente un solo "passaggio con la carta" per eliminare la perdita...
MAI pero' un episodio DOLOROSISSIMO come quello descritto nel post sopra.
Mi consiglia prima che mi sottoponga a nuova visita specialistica un metodo naturale per lenire il dolore?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, può assumere un qualsiasi antidolorifico a stomaco pieno o con gastroprotettore, ma la visita è comunque indispensabile.
Saluti