prostata e problemi di defecazione

Buongiorno,
in seguito ad infiammazione prostata e relativo ingrossamento, con problemi anche ad urinare, non usciva l urina e faceva male quando quel poco usciva, è stato inziato un percorso di antifiammazione con assunzione di antibiotico. Ora per urinare i problemi sono calati tuttavia restano problemi di defecazione, non vado di corpo. Cosa può comportare, cioè che danni può provare tale situazione nel tempo? Cosa mi consigliate di fare? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,