Defecazione

Buna sera
Dopo aver subito una posttectomia totale da circa 40 giorni dimesso, a parte l'incontineza che mi dicono inevitabile e temporanea, il mio problema ora è che pur essendo le feci molto morbide non riesco a defecare,anzi più faccio pressione e meno riesco a svuotarmi di conseguenza ho sempre l'addome gonfio, ed ho sempre un bruciore tra lano e penso luretra che passa le rare volte che riesco a defecare, potrebbe trattarsi di inestino irritabile?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, cerchi di migliorare l'alimentazione, beva almeno 2 litri di acqua ed introduca fibre, ritengo che con il passare del tempo dall'intervento subito potrà migliorare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/