Gli è stata riscontrata una fistola perianale

Salve Dottore,
mio padre ha fatto una visita dal proctologo e gli è stata riscontrata una fistola perianale.
Il dottore gli ha sconsigliato di andare a correre (questa attività fisica è svolta regolarmente da mio padre).
Tra qualche mese mio padre dovrà sottoporsi ad una operazione per rimuovere la fistola, nel frattempo sta facendo delle medicazioni, in seguito alla rimozione di un ascesso perianale.
Ci chiedevamo se dopo aver terminato le medicazioni potrà riprendere a correre normalmente, oppure dovrà aspettare fino ad operazione eseguita.

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! Potrà correre.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora,
ma potrà correre dopo aver terminato le medicazioni o dovrà aspettare l'operazione?

[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! Potrà riprendere a correre dopo aver terminato le medicazioni.