Meteorismo dopo emicolectomia

Sono stato operato quasi 3 mesi fa per un adenocarcinoma nel sigma ed ho subito una
"emicolectomia sinistra con schelettrizzazionedell'arteria mesenterica inferiore con anastomosi colo-rettale L-T".
Mentre tutte le condizioni sono buone anzi ottime ho un notevole problema di meteorismo. Mangio frutta ,pomodori,insalate.No legumi piselli,fagioli.
Ho provato con del carbone vegetale ma con scarsi risultati.
Ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento di per se' non comporta conseguenze tuttavia puo' essersi modificata la flora batterica.Puo' eseguire su indicazione del suo medico accertamenti in tal senso e provvedere con terapia farmacologica o modificando l' alimentazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quali sono gli accertamenti diagnostici da efettuare?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quelli che indichera' il suo medico dopo averla visitata.Probabilmente comprenderanno un esame delle feci. Prego.