Una situazione personale

Da due mesi ho una ragade anale, causata molto probabilmente da una situazione personale di forte stress, che mi causa dolori insopportabili, che tengo sotto con degli antidolorifici (Toradol).
Qualche giorno fa ho fatto la visita dal proctologo, che mi ha confermato l'esistenza della ragade e di "un po' di emorroidi". La cura mi lascia perplesso. "Dal momento che c'è molto dolore", mi ha prescritto del Vagilen, che è un antisettico ginecologico. Peraltro, il Vagilen pomata non risulta in commercio.
Mi sono permesso di suggerirgli il Rectogesic, ma ha detto che non lo prescrive perché causa forti mal di testa.
Mi farebbe piacere sentire il vostro parere su una simile terapia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la ragade si accompagna a ipertono esistono diverse opzioni terapeutiche, mediche e chirurgiche.
Non abuserei degli antidolorifici.
Sentirei un secondo parere.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Penso anch'io che sia necessario un secondo parere. Il che vuol dire che ho buttato via 52 euro, fidandomi del servizio pubblico.
Gli antidolorifici sono indispensabili, se voglio andare al lavoro: il dolore è insopportabile. Ne prendo la dose minima.
Grazie per il suo intervento.