Ano sporco

Ho 35 anni, nove mesi fa sono stato sottoposto ad intervento milligan morgan per emorroidi di 2 grado e sfinterotomia con anoplastica per una profonda ragade. A tuttora sono presenti incontinenza ai gas e ano spesso umido e sporco che macchia gli slip. Ho consultato diversi specialisti ma per loro non c'è nessun problema. Per me invece si tratta veramente di un problema che mi condiziona la vita sociale.
Vorrei sapere cosa potrei fare? La causa è l'intervento che ho subito mesi fa?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bisognerebbe capire che cosa è successo al suo ano dopo la Milligan Morgan e l'anoplastica.
Questo non è possibile chiarirlo a distanza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta ma vorrei sapere se devo ritenermi incontinente e cosa potrebbe essere successo secondo voi..... nessuno sa darmi spiegazione.... eventualmente se esistono dei rimedi??
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non parlerei di incontinenza, ma di piccole perdite(soiling?).Queste potrebbero essere dovute a delle irregolarità del canale o del margine anale . Questa è una ipotesi che richiede conferma con una visita diretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie dottore per la risposta,
eventualmente fossero queste irregolarità a causarmi questi problemi, ci sono soluzioni o cure?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! potrebbero esserci.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Intervento chirurgico o cos' altro?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tutto dipende dalle cause e dalla valutazione, in mani esperte, del suo problema.
Chirurgia ,farmaci, riabilitazione, etc.