Dolore al basso ventre a sinistra
Salve Buonasera, ho 38 anni e sono da 4 mesi che ho dolori al basso ventre a sinistra, a fine gennaio ho fatto una visita dal mio medico curante, che è internista, e mi ha detto di prendere Debrum la sera dopo cena e zirfos lontano dai pasti una sola scatola, e sembrava andasse meglio al punto che mi ero convinto che la causa potesse essere il costante consumo di cioccolato della calza consumata giornalmente, a distanza di 10 giorni Son ricomparsi i dolori dopo aver consumato ancora cioccolato, al punto da rirecarmi dal mio medico e lui mi disse di rifare la cura, l'ho finita sabato ma i dolori Son ricomparsi, cosa può essere? Grazie per la disponibilità
Potrebbe trattarsi di un risentimento de colon (spasmi, meteorismo), ma servirebbe una visita diretta con palpazione dell'addome. Ad ogni modo non vedo motivi di allarme.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Il mio medico ha asserito qualora il dolore, dopo la seconda scatola di debrum, non si fosse tolto poteva trattarsi di diverticoli, possibile?
Grazie
Grazie
Assolutamente non é possibile fare diagnosi di diverticoli con la sola sintomatologia .......
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.8k visite dal 06/04/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.