Dolore al basso ventre a sinistra

Salve Buonasera, ho 38 anni e sono da 4 mesi che ho dolori al basso ventre a sinistra, a fine gennaio ho fatto una visita dal mio medico curante, che è internista, e mi ha detto di prendere Debrum la sera dopo cena e zirfos lontano dai pasti una sola scatola, e sembrava andasse meglio al punto che mi ero convinto che la causa potesse essere il costante consumo di cioccolato della calza consumata giornalmente, a distanza di 10 giorni Son ricomparsi i dolori dopo aver consumato ancora cioccolato, al punto da rirecarmi dal mio medico e lui mi disse di rifare la cura, l'ho finita sabato ma i dolori Son ricomparsi, cosa può essere? Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un risentimento de colon (spasmi, meteorismo), ma servirebbe una visita diretta con palpazione dell'addome. Ad ogni modo non vedo motivi di allarme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico ha asserito qualora il dolore, dopo la seconda scatola di debrum, non si fosse tolto poteva trattarsi di diverticoli, possibile?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non é possibile fare diagnosi di diverticoli con la sola sintomatologia .......