Incontinenza ai gas

Salve,
sono una ragazza di 24 anni da molti anni soffro di perdite involontarie di gas, con il tempo ho cercato di dare un nome al mio problema rivolgendomi a diversi specialisti e soprattutto una "cura". Considerando i diversi pareri contrastanti(anche effettuando diverse ricerche su internet), attualmente soffro di una semplice incontinenza ai gas o di incontinenza fecale(pur non perdendo liquidi e solidi)? Attualmente sto seguendo un percorso di terapia riabilitativa, compresa di elettrostimolazione e biofeedback. Questa tecnica mi permetterà di riacquistare una completa continenza? Inoltre ha effetto duraturo nel tempo... o c'è la possibilità che il mio problema posso ritornare nel tempo? In attesa di un Vostro cortese riscontro, Vi ringrazio per l'attenzione dedicatami e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, la sua è una incontinenza solo ai gas ed il programma riabilitativo può migliorare in maniera significativa il suo disturbo. Purtroppo con gli anni la sintomatologia potrebbe ripresentarsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.Saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Di nulla e auguri.