Ascesso perianale in centenaria?

Salve,
Mia madre,100 anni compiuti ,presenta ,una nocciolina su un gluteo ,lontano dall'ano,visibile dalla posizione inpiedi.
Questa nocciolina non è dolorosa,nemmeno alla pressione e regredisce fino a diventare un puntino con la gentamicina crema ,ma si ingrossa di nuovo dopo pochi giorni senza antibiotico.
Ho fatto la prova 3 volte,sempre lo stesso comportamento,rimane un puntino anche dopo 3 settimane di gentamicina, ma se si smette ricompare in pochi giorni.Non vi sono mai fori sulla pelle ne la pelle è rossa
Sta presentando celle perdite vaginali da Proteus Vulgaris.
Cosa fare?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, può essere una formazione cistica che periodicamente si infiamma. Le consiglio una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
La ringrazio per la risposta confortante .
Vorrei sapere se la ipotesi della temibile fistola forse cieca è da scartare nonostante questo ascesso ,si è riformato dopo una settimana.
Saluti e grazie

[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Come le ho esposto, una visita è necessaria per avere certezza della diagnosi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie e cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri
[#6]
dopo
Utente
Egregio dottore,
Ho fatto visitare mia madre ,si parla di cisti,e mi è stato proposto un intervento domiciliare con laser.Anche se adesso è diventata un puntino,dalle ricerche non mi pare un metodo buono,poi ho sentito del plexar,che non richiede punti.
Sono preoccupato anche per la infezione della ferita chirurgica,mia madre è incontinente e usa pannoloni.
Come andrebbe poi protetta la ferita?,in passato ho usato un cerotto trasparente tegaderm ,per proteggere una. Vescicola su un gluteo,ma stranamente se ne sono formate altre piccole sul bordo del cerotto.
Non parliamo di cateteri se lo strapperebbe subito.
Grazie ancora.

[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Va bene una normale medicazione sterile.
Saluti