Ore sul water feci molli e come mi alzi tensione addominale e sintomi dopo i pasti

Da 1 anno circa passo, soprattutto la sera prima di andare a dormire, 3 o 4 ore sul water. Ne sono costretta perché ho continua spinta rettale e produzione continua di feci, ad esclusione della prima scarica in cui sono normali, le emissioni successive sono molli. Questo è normale perché non sono ancora formate ma il problema è che devo stare 3 o 4 ore di orologio sul water a produrre feci di continuo, dopo tutto questo tempo, che faccio finire io perché mi prendono dolori alle natiche, avrei ancora il bisogno di continuare a defecare. Infatti alzandomi dal water, dopo le ore suddette, ho tensione addominale e rettale che rimane per ore. Inoltre quando mangio, e mi succede soprattutto ai pasti e mai a colazione, anche se mangio avanzi della sera dopo il latte con i cereali, ho tensione al basso addome che scende fino a metà cosce anteriori e sono costretta ad andare al bagno, e se non ci vado subito inizia nausea con sensazione di risalita di cibo in gola, dove però mi scarico in fretta senza tutti i fastidi che ho prima di andare a dormire . Cosa posso fare? 3 ore sul water a defecare di continuo non le auguro a nessuno, e il fastidio con tensione rettale e basso addome che mi permane, e mi da anche difficoltà nel dormire, poi mi fa preoccupare. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Non è possibile rispondere correttamente alla sua domanda. È necessario che si rivolga allo specialista gastroenterologo o coloproctologo poiché dovranno essere messi in atto esami strumentali per fare una diagnosi della causa dei sintomi riferiti.


Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia