Ragade e marisca dopo uso di proctosedyl

Buongiorno,

da circa 3 mesi soffro di una ragade molto dolorosa provocata da uno sforzo troppo forte durante la defecazione.
Dopo 2 mesi e mezzo di sofferenze mi sono recata da un proctologo che mi ha diagnosticato la presenza di una ragade "piccolissima", senza presenza di emorroidi.
Per la cura mi ha prescritto proctosedyl 3 volte al dì, ma dopo 2 giorni di trattamento il dolore è aumentato ed è comparsa quello che credo sia una marisca.
Cosa posso fare!!? Bagni caldi fatti, Psyllum gel per rendere le feci più morbide preso... ho il terrore di andare al gabinetto e nonostante il tutto sia piuttosto soffice poi sto male per ore e ore... grazie!
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
la pomata indicata non è adatta per la terapia della ragade. Ok per lo pysillium, polietilenglicole e impiego di acqua tiepida per i lavaggi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)