Emorroidi e marisca ipertofica

Gentilissimi dottori
Ho 44 anni,da quasi 20 ho di emorroidi interni,6 anni fa ho cominciato a fare ligatura elastica ....nel questo tempo ho fatto 9 ligature,nessuna dolore o dei altri problemi,lultimo gavociolo lo legato a gennaio questo anno
La mia problema e che ho 1 emorroide con prolasso sotto dell la linea pettinata e il chirûrgo non lo po legare
Sono stato a 3 medici chirurgi per capire quale e la mia situazione nell intervale di 3 messi da maggio a luglio 2016
1 Medico chirurgo
mi ha consultato solo con il dito....la sua valutazione : emorroidi di lll grado e marische , propone metodo Ferguon....
2 Medico chirurgo
mi ha consultato con anoscopia ...la sua vàlutazione :Normotono sfinteriale,prolasso mucoemorroidario di lll-lV grado con mucosa congeste e segni di recente sanguinamento.Marische ipertrofiche del margine anale ad ore 7 e 11 in posizione ginecologica
Consiglia:trattamento chirurgico Mucoemorroidopessi secondo Longo + eventuale asportazione delle marische
3 Mediço chirurgo
Esame obietivo:All isp anale si ripeta marisca anale lat sx con prolasso mucoemorroidario ,normotno,non sangue in ampola ,prostata regolare
Anorettoscopi:,canale anale regolare ,emorroidi di 2 grado congeste ,prolasso emorroidario lat sx negativo fino a 13 cm
Consiglia:trattamento chirurgico di emorroidectomia secondo Milligan Morgan con bisturi elettico,ligasure e punti di sututaione,anche di asportazione dell la marisca dal lato sx
Gentilissimi dottori,vorrei chiedervi un grande raggionamento professionàle ....se vi mettete al mio posto cosa avrete fatto....a chi dare la fiducia?
Aggiungo che soffro anche di divertiçoli da 10 anni,per fortuna non ho avuto grandi disturbi,li tengo sotto controlo con normix e enterolactis plus 24 miliardi ogni 3 messi secondo il gastroenteorologo ,apenna ho fatto anche la colonscopia virtuale per un eventuale intervento per emorroidi....Secondo voi,centra qualcosa diverticoli se mi opero per emorroidi, operazione po dare distûrbi al colon?
Io vi ringrazio in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come ha constatato esistono diverse opzioni, tutte valide.
Il dato comune è l' indicazione a chirurgia.
I diverticoli non sono correlati.
Si affidi al collega che preferisce.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,lei non mi ha risposto a mia domanda...Dopo che ha letto risultati di esame a 3 chirurghi, lei ha capito benissimo di cosa si trata:
LEI SE SI METE AL MIO POSTO QUALE CHIRURGO E METODO PRENDERA?
e secondo lei, 3 medici,3 valutazioni diversi,e 3 gradi di emorroidi diversi e normale??
la patologia emorroidaria e diversa da un medico a unaltro?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non avendola visitata ovviamente non posso esprimere un parere neanche se i colleghi che l'hanno visitata fossero 1000.
Io utilizzo tutte le tecniche descritte e altre come la maggior parte dei miei colleghi e le utilizzo, in accordo con il paziente, dopo averlo visitato ed averne discusso pro e contro di ogni tecnica.
i criteri per classificare la malattia emorroidaria sono piu' di uno .
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,
Io non so cosa fare,sono molto in dubio....ho letto su tanti forum di quasi tutte le tehniche e testimonianze dei pazienti...Mi hanno chiamato dal ospedale per pre-recovero...io non sono deciso ancora di affrontare intervento...credo che i medici non mi hanno inspirato la fiducia ...non mi hanno spiegato quasi niente....hano deto solo come ho scrito al primo post...ma nulla di post-operatorio,e normale secondo lei?
io ho un lavoro,devo sapere prima del intervento il tempo di recupero
mi dica lei,sbaglio io con qualcosa?
cordiali saluti