Gonfiore che fuoriesce dall'ano

Salve a tutti, dopo essermi quasi "stirato" l'ano in seguito ad una caduta, ho notato, circa due giorni dopo, un gonfiore che mi fuoriesce dall'ano. Solitamente la notte mentre dormo sgonfia per poi spuntare l'indomani. Cosa è? È qualcosa di grave? Spero possiate aiutarmi, grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve solo una visita proctologica per capire la natura di tale gonfiore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)