Palline di carne nell'ano

Salve, vorrei riportare e cercare consiglio per una cosa che ho notato ieri sera, ho già cercato all'interno dell'archivio ma nessun caso sembra essere simile al mio e sinceramente non saprei se sia una cosa "seria" oppure semplicemente normale. Praticamente ieri sera dopo aver defecato, nel lavarmi mi sono accorto della presenza di due specie di palline di carne morbide della stessa consistenza e colore delle pareti anali che inizialmente erano all'interno dell'ano, ma solo spingendo vengono portate all'esterno, sembrano essere parte della parete anale. Vorrei aggiungere non so da quanto tempo io le abbia, ma che non ho mai sentito ne prurito, ne dolore, ne sangue e nemmeno fastidio, inoltre non ho problemi di stitichezza. Vorrei sapere di cosa si potrebbe trattare e come dovrei comportarmi, all'inizio ho pensato che fosse quasi normale e che fossero le pareti anali un po' gonfie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente emorroidi. Puo' fare una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E' possibile chiederla al medico di base generico? In ogni caso, quanto può essere grave e rimediabile a questo "stadio"?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo, valutera' lui o lei se poi mandarla dallo specialista.