feci dure con muco striato di sangue

salve ho 21 anni dall'estate 2013 luglio precisamente ho iniziato a soffrire di colon irritabile tanto per cui dopo mille tentate cure con il gastrenterologo venemmo alla conclusione di eseguire una colonscopia con biopsie che eseguii a gennaio del 2014 e il cui referto era "lieve edema e flogosi focalmente attiva della mucosa colica nessuna significativa alterazione dell'architettura e/o della muciparità ghiandolare,assenza di inspessimento del collageno subepitelialee di linfociti intraepiteliali".
il gastrenterologo allora mi disse che non si trattava di niente e che non c'era bisogno di diete e che quindi potevo mangiare tutto ,diciamo che alcune volte mi fa più male mentre altre meno male in fossa iliaca a sinistra ;il problema però che ho dei dolori mentre defeco perche le feci ultimamente sono sempre caprine e il più delle volte a palline e alcune ricoperte di muco striato a sangue adesso sto usando emortrofine in crema ma non so se questo muco striato con poco sangue rosso vivo sia dovuto a emorroidi ,proctite o ad altra causa più grave fatto sta che oltre ai bruciori anali ho anche senso di pesantezza sempre in fossa iliaca a sinistra .
secondo voi di cosa si può trattare? e come devo comportarmi?
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile (accanto ad un colon irritabile) una patologia anale come ragade o emorroidi. Utile una visita proctologica per conferma.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie della veloce risposta le volevo chiedere se secondo lei potrebbe essere qualcosa di peggio oltre alle emorroidi o ragadi ,mi ero scordato di aggiungere che le feci sono erano di colore nero tendente al grigio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente niente di peggio di quanto le ho detto ....
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
scusi ancora una domanda ma le feci dure caprine e scure tendenti al nero che stanno a significare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stitichezza. Feci dure, secche, frammentate in quanto rimangono a lungo nel colon ....

[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente