Pallina ano non dolorosa

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e l'altro ieri mentre stavo facendo il bidè ho notato di avere una piccola pallina dura all'interno dell'ano. Non è mai stata dolorosa e la sua scoperta è stata casuale, mai avuto un sanguinamento durante defecazione. Devo preoccuparmi e farmi visitare al più presto o posso stare tranquillo? Perché purtroppo sono mezzo ipocondriaco e già penso che possa essere qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non deve preoccuparsi, probabilmente e' un gavocciolo emorroidariocon esiti di trombosi o un piccolo polipo. Faccia una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, però mi sono sorti due dubbi:
1) posso continuare a fare sollevamento pesi senza peggiorare la mia situazione?
2) se fosse un polipo è una cosa grave per cui fare una visita al più presto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo di si
No, al massimo verra' rimosso
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per i chiarimenti