Dolore ano

Salve dottori volevo capire una situazione che mi sta dando ansia...premetto che sono sempre stata stitica e finora purtroppo non ho mai curato il problema....gli ultimi mesi mi sono sforzata tanto per andare in bagno,circa un mese fa parto per le vacanze e inizio ad accusare dolori in basso tipo ovaia e utero e qualcosa che premeva sull'ano, vado dal ginecologo mi dice che non ho nulla a livello ginecologico, mi parla di colon...dopo due settimane di cure con una pomata,proctosoll, mi esce una pallina dura e scura che mi inizia a dare tanto dolore.....la farmacista del luogo in cui ero in vacanza mi consiglia di seguitare la pomata e prendere daflon con prisma....dopo tre settimane di cura la pallina e un po' rientrata,ma sento spesso i dolori in basso e anche all'interno del retto come qualcosa che preme...sto cercando di bere molto,cosa che prima non facevo,e assumere fibre,infatti sono meno stitica... Potrebbero essere emorroidi interne? danno anche dolori al basso ventre?cosa posso fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non facciamo diagnosi a distanza.
Probabilmente si tratta di un problema emorroidario, chi la visiterà valuterà, secondo il grado di gravità , quale terapia prescrivere.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie si prendero' appuntamento dal proctologo...volevo solo sapere se un problema emorroidario puo' dare dolori al basso ventre quasi cime quelli che si avvertono alla meta' del mese del ciclo mestruale e pancia gonfia...grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
No!
Prego.