Dolore in un punto preciso dell'ano!

Gentilissimi dottori, voglio esporvi il mio caso che da un paio di giorni mi sta dando molto fastidio e mi desta un pò di preoccupazione. Sono un ragazzo di 23 anni da qualche giorno da lunedì per l'esattezza accuso dolore in un punto preciso dell'ano situato a destra bella parte medio-alta.
Non ho sanguinamento nelle feci e nella carta igienica è un dolore che si protrae per tutto il giorno a volte quando cammino sì accento un po' di più e mi sento come se avessi una pallina che mi dà fastidio.
A giugno del corrente anno ho avuto un problema proctologico sanguinamento anale forte bruciore durante la defecazione e soprattutto la spiacevole sensazione del tenesmo rettale un continuo stimolo ad andare in bagno fatta la visita proctologica mi è stata diagnosticata una proctite c'è stata curata con pentacol gel rettale fermenti lattici.
Adesso e come se avessi un pochino di tenesmo rettale ma non so se per il dolore o è proprio tenesmo.
Ultimamente soffro anche di forte gastrite con reflusso! Soffro anche di emorroidi che ogni volta che vado in bagno si fanno vedere ma vanno via subito dopo aver finito di defecare.
Ho notato anchq qualche settimana fa che avevo nelle feci, un pò dure, delle striature di sangue del colore rosso un pò scuro.
Ho paura di avere qualcosa che non va!
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore con il cambio stagionale spesso si evidenziano patologie che diventano quiescenti, tipo la gastrite con il reflusso, le emorroidi e le proctiti. Io le consiglierei di farsi vedere da un proctologo, ma nel frasttempo può riprendere le cure che le avevano consigliato in precedenza. Gli inibitori di pompa (Omeprazolo o similari) per la gastrite ed il reflusso. Pentacol gel rettale (o Asacol 500 mg supposte 1 x 2 die) e fermenti lattici per la proctite e le emorroidi. Chiaramente le emorroidi ( che sono di secondo grado) potrebbero essere trattate mediante sclerosi o legatura. Stia certo che non ci sono malattie strane. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, molto esaustivo. Volevo dirle che oggi ho delle perdite verdastre dall'ano. So che è infezione, ma cosa potrei fare, o meglio quali esami.potrei fare per stare tranquillo e sapere com l'esattezza di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore cosa intende per perdite verdastre? Se sono le feci ad avere un colore verdastro è perchè non ha digerito e va di corpo con abbondante contenuto di bile e quindi non ha digerito quello che ha mangiato. Perchè parla di infezione?
Mi sappia dire
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, sono delle perdite di muco verdatro/giallo. Quando ho asciugato con la carta igienica ho visto la presenza di questa sostanza. Guardandomi allo specchio ho anche visto la presenza di crosticine intorno all'ano giallastre