Emorroidi 3°grado

Buonasera e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
a mio marito (57 anni ) sono state diagnosticare emorroidi di 3° grado per le quali è stato suggerito intervento secondo Mulligan Morgan.
Ho visto che in realtà esistono ante tecniche più o meno invasive, tecniche che promettono meno dolore e ripresa più rapida ma è davvero difficile orientarsi e cercare di capire quale può essere il miglior compromesso in termini di dolore e risultato.
Mio marito ha avuto vari episodi di sanguinamento, negli anni, attualmente ha problemi di fuoriuscita al momento del l'evacuazione .
Ho letto che possono esserci complicanze serie e che la ripresa può essere anche molo lunga cosa suggerite? Intervenire? E con quale tecnica?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha sintomi l'indicazione e' corretta e l'intervento efficace. Esistono altre tecniche altrettanto efficaci.
Le complicanze, rare, possono verificarsi con qualsiasi tecnica. Diversi interventi hanno tempi di recupero medi differenti.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it