Emorroidi recidivanti

Buongiorno dottore, le pongo il mio caso.
Tutto iniziò 4 mesi con un episodio di feci verdi. Terrorizzata e ipocondriaca quale sono ho passato giorni sul water a sforzarmi di defecare per controllare il colore delle feci per vedere se fosse rientrato nella normalità. In quei giorni mi uscì un'emorroide esterna trombizzata, trattata con daflon è rientrata dopo una decina di giorni. Da quel momento in poi L'emorroide recidiva. Dopo che sospendo la cura con il daflon per 10 giorni ecco che torna. Sicuramente io non curo l'alimentazione e mangio male e bevo vino. È già la terza volta che mi torna, sempre allo stesso punto. Con il daflon mi passa e poi torna sempre. Come devo fare? Mio padre che è un medico oncologo mi ha detto di fare una cura più lunga con il daflon anche di un mese o due anche dopo la scomparsa dell'emorroide come terapia di mantenimento. Lei che consigliami dà? I sintomi sono quelli tipici, quindi puririto ma contenuto, dolore perché trombizzata, sempre, ed è proprio blu/Viola. Stranamente però non ho mai perso sangue nelle feci. Mi può aiutare? Ne usciró mai? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia utile una visita proctolologica e considerare altre opzioni terapeutiche considerata la recidiva frequente.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta risposta dottore.
Per lei quindi cosa potrebbe essere? Nel senso potrebbe essere altro e non un'emorroide?

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo si tratti di emorroidi, in base alla descrizione ma va visitata per una conferma e per decidere la cura.