Presenza di corpo estraneo nell'ano

Buona sera dottore, le scrivo in quanto vorrei un chiarimento. da circa una settimana avverto una sensazione di corpo estraneo all'interno dell'ano, senza però alcuna traccia di sangue su carta igienica e senza nessun tipo di dolore; solo questa sensazione di avere qualcosa dentro che mi da molto fastidio. La mia storia parte da circa sei mesi fà, anche se non so se sia inerente ma puo magari far capire gli esami che ho già fatto. ho avuto una febbricola serale ascellare max 37.1 ( anche se di solito si fermava a 37) associata a prurito generalizzato e brividi che è durata per 4 mesi. Io sono un soggetto ipocondriaco e d ho 25 anni. in seguito a questo episodio ho effettuato numerosi controlli, quali:
- analisi (emocromo, tiroide, immunoglobuline,urinocultura, immunità ecc)
- lastra al torace
- ecografia ( prima una al collo, successivamente un'altra all'addome)
- visita internistica
- 2 visite da dermatologi diversi
- visita da infettivologo
- test hiv ed epatite
Non è stato trovato nulla di anomalo, tutto nella norma (penso di non essermi dimenticato niente). non so se questi esami possono chiarire oppure no questo disturbo. In settimana inoltre sono andato dal mio medico di famiglia per questo problema all'ano, in cui non sono state riscontrate emorroidi esterne, (secondo il medico possono essere interne o magari una prostatite) ma mi ha dato comunque daflon 500mg 2 volte al dì. Ma dopo circa 3-4 giorni la sensazione è sempre la stessa. ho paura che possa essere qualcosa di più grave, in quanto mio nonno si è ammalato di tumore all'intestino.
Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave ed una visita proctologica chiarirà la causa del disturbo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)