Anni e premetto che da quando avevo 18 anni soffrivo di emorroidi anche se in quantita ridotte due

buonasera
sono una donna di 42 anni e premetto che da quando avevo 18 anni soffrivo di emorroidi anche se in quantita ridotte due al massimo e ogni tanto sanguinavano.
dopo i 30 anni non hanno piu' sanguinato ma alla terza gravidanza ovvero a 36 anni, alla fine del nono mese sono fuoriscite indurite fino a trombizzarsi e ho sofferto molto.
feci le punture di eparina e misi la crema locale e si sgonfiarono.
le ho avuto cosi' molli esterne fino al mese di giugno quando mi sono accorta durante la defecazione la fuoriscita di una ulteriore emorroide dura grande come un fagiolo e duro, senza spingere non si vede, si notano solo le due esterne non dure.
soffro di colite, passo da periodi in cui ho coliche di diarrea a periodi di stitichezza, a giugno ero nel periodo di stitichezza.
vi scrivo perche' da tre giorni sento fastidio, come di gonfiore interno e spingendo noto questa emorroide non bene definita ma di colore violaceo, come una vena e mi sono spaventata, sto mettendo da tre giorni il proctloin che mi crea una sensazione di bruciore/freddo. mi è venuto il dubbio che puo' essere anche una fistola ma non so la differenza.
devo fare una visita proctologica vero? cosa rischio nel frattempo una emorrargia?
non ho forti dolori, ma quando lavo l'ano sento la parte tutta indolenzita e a volte un senso di prurito.
grazie per la disponibilità
saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo! Urge una visita.
No credo che si possano verificare eventi catastrofici, è possibile che si verifichi un sanguinamento, dopo il quale potrebbe seguire una rapida risoluzione della sintomatologia dolorosa.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com