Emorroidi o altro?

Salve, non so se sono nella giusta sezione.
Da quando ho partorito (un anno e mezzo fa), ho problemi nell'evacuazione. Il più delle volte riesco solo con l'aiuto di microclismi. Ho sempre l'impressione di avere la zona rettale ostruita e per questo pensavo a emorroidi. Il punto è che non c'è sanguinamento ne bruciore. In più, dopo vari sforzi, quando vado per pulirmi, mi sembra di avere la vagina deformata. Dopo la defecazione ritorna comunque tutto alla normalità..
È possibile che le emorroidi provochino questa sensazione? Esistono emorroidi non sanguinanti?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
le emorroidi non devono necessariamente sanguinare. E' necessario che lei prenoti una visita specialistica proctologica.

Dr. Roberto Rossi