Evacuazione

salve mia madre fino ad agosto era stitica poi le e' cambiato l'intestino tutto insieme e adesso va in bagno regolarmente tutti i giorni da cosa puo dipendere grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
variazioni, in meglio, delle abitudini alimentari, una adeguata idratazione e rinunciare all'eventuale sedentarietà quotidiana ( a volte basta anche una passeggiata in più al giorno) hanno effetti 'miracolosi' sulla caratteristiche dell'alvo (“..adesso va in bagno regolarmente tutti i giorni..)

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
si va in bagno tutti i giorni....e' possibile che sia una colite?
[#3]
dopo
Utente
si va in bagno tutti i giorni....e' possibile che sia una colite?
[#4]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
evacuare uno o anche due volte al giorno rientra nella normalità;
La colite ('infiammazione' del colon) si manifesta con ben altri sintomi (es. dolori addominali, meteorismo, flatulenza, emissione di muco con le feci, etc...);
Nel caso in cui la 'sintomatologia' presentata da Sua madre sia diversa da quella descritta ("..(“..adesso va in bagno regolarmente tutti i giorni..") consultate il Vostro medico di fiducia al fine di approfondire la storia clinica e sottoporsi a visita.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#5]
dopo
Utente
grazie...vorrei chiederlre un'altra cosa se puo aiutarmi...venerdi 7/11/2008 mi e' ritornato il cclo ho ripreso la pillola anticoncezionale dopo un mese di pausa...adesso a distanza di 10 giorni e' possibile che ancora ho il ciclo grazie arrivederci
[#6]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signorina,
per rispondere adeguatamente alla Sua domanda si dovrebbero conoscere le motivazione che hanno indotto l'assunzione della terapia ormonale (anticoncezionale ? - alterazioni ormonali ? - patologie ovariche ?);
Le consiglio di rivolgersi SEMPRE ai medici (ginecologo ?) che le hanno prescritto la terapia, che ben conoscono la Sua storia clinica

Dott.ssa M.M.Morelli