Mucoprolassectomia

buongiorno,
Lunedi il 23 febbraio ho subito un intervento di Mucoprolassectomia con saturatrice e contestuale diatermocoagulazione di una rgade anale. Avevo prolasso di III grado con emorroidi e sembra ragade che a me cmq non dava dolore

A distanza di 4 giorni ho continue contrazioni involontarie del retto che mi creano dolori all'ano e un enorme stato di streaa perche' mi impendiscono di dormire. Sento poi tutto il tratto rettale molto rigido e, mi sembra sfintere, anale molto piccolo.

Prendo Tachidol 3 volte al giorno mansenza alcun effetti. Ho fatto una prima evacuzione con dissenteria mista a un po di sangue e muco. Febbre a tratti tra 37/38.

Volevo sapere da cosa possono dipendere queste fastidiose contrazioni involantarie /spasmi e se posso in qualche modo calmarle con creme/farmaci.

grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere non succede,credo sia transitorio ne parli comunque col chirurgo per una eventuale terapia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
al mio 5 giorno sono andato al bagno Tre volte. Ho notato un saguinamento con coaguli che si ripete in alcuni casi anche quando emetto aria. Mi e' stato detto che i sanguinamenti sono normali purche' non abbondanti? ma cosa vuol dire abbondanti? Quando dovrei preoccuparmi? come faccio a capire se e' tutto normale o non ci sia un problema?

grazie mille