Dissenteria ed emoroidi

Buonasera dottori! Vi scrivo per avere una informazione! Io ho da 5 anni tre gavoccioli emorroidari di un inziale secondo grado e ogni anno faccio la rettoscopia per valutare la situazione! L ultima l ho fatta a gennaio (corrente anno) e in quel periodo c erano ma non erano congeste ed edematose! (Lo scorso anno invece si). Quest oggi ho avuto una scarica di diarrea ( mi capita rarissimamente) e ho avuto un bruciore forte a fine defecazione per una trentina di secondi. Dopo un ora un altra mezza scarica. Pulendomi ho notato poco sangue rosso vivo. Ho telefonato al mio proctologo e mi ha detto che questo fatto emorroidario è legato alla scarica di diarrea che ha infiammato le gia presenti emorroidi (anche se magari non erano congeste). Concordate? Se è si perché? Ho letto che la diarrea ha feci acide giusto? Sono un vero tormento le emorroidi :( grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
L'ipotesi del suo proctologo è condivisibile per le ragioni che lei giustamente ha già citato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/