Feci piccole

Salve, la mia situazione è questa. Io sono un ragazzo di 23 anni alto 1.85 e fino a un mese fa pesavo 109 chili. Da un mese ho iniziato ad andare in palestra e mi mantengo nell'alimentazione e attualmente peso 100 chili. Quasi tutte le sere mangio verdura e carne magra e a pranzo mangio un panino con prosciutto crudo e bevo intorno ai 2 litri e mezzo di acqua. Ho notato che da quasi 2 settimane, quando vado in bagno espello feci a palline con un pò di difficoltà, e ho notato anche che qualche volta ho dolore anche se minimo, sotto l'ombellico. Da cosa può dipendere questa mia evacuazione strana? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Modifiche dell'alvo e modifiche del calibro fecale, temporanee, possono essere dovute a numerose cause. Se il disturbo dovesse perdurare? questo potrebbe essere attribuito ad una ostruita defecazione.Tale sindrome,caratterizzata da senso di costipazione, emissione di feci in piccola quantità o a "palline", sensazione di ostacolo e di incompleta evacuazione che necessita di eccessivo ponzamento,defecazione frammentata(più defecazioni nella giornata, riconosce la causa nella presenza di un prolasso rettale interno che ostruisce e rende difficoltoso il passaggio del materiale fecale.Una visita coloproctologica ed una proctoscopia saranno utili per chiarire le cause della sintomatologia riferita.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta...ho dimenticato di aggiungere che sento problemi di ansia... può portarmi al colon irritabile?? grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La diagnosi di Colon irritabile è anamnestica e clinica, la sintomatologia da lei riferita non sembrebbe ascrivibile ad una sindrome dell'intestino irritabile.Il collega che la visiterà potrà sicuramente escluderla.