Paura rcu o crohn

Buonasera, sono di nuovo qua a scrivere perchè non riesco a darmi pace.
Tutto è nato 4 mesi fa con una settimana di feci molli, seguite da mesi di stipsi ostinata.
Ultimamente la presenza di sangue è aumentata. Questa mattina dopo uno sforzo importante vi erano due gocce di sangue presenti su feci caprine come da mesi ormai.
Quello che mi preoccupa oltre al sangue è la presenza di muco giallo o bianco a seconda dei casi con o senza sangue. Leggendo in rete mi sembra di aver capito che la presenza di muco unito a sangue e stitichezza possano essere legati a rcu o morvo di crohn. Inoltre ho letto che i primi sintomi di queste si presentano in genere tra i 15 e i 35 anni.
Permane una sensazione sgradevole all'ano con presenza di piccole escrescenze rotonde durante la defecazione che rientrano in sede terminata la stessa.
Mi scuso per il tempo che vi ho rubato ma sono veramente in un tunnel dove non riesco a vederne la fine.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! è possibile.
Una visita colonproctologica permetterà al collega di comprendere meglio i suoi disturbi e di indicarle eventuali esami strumentali per escludere o concludere la presenza di una RCU o di un Crohn o di altra patologia.
Ci tenga aggiornati e non richieda nuovi consulti
prima di una visita colonproctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, sono riuscita ad andare dal medico di base il quale dopo la visita ha riscontrato solo emorroidi e colon irritabile.
Posso stare tranquilla? Non ha reputato utile una visita dallo specialista
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza e senza una visita non possiamo né confermare né contraddire.
Cordiali saluti.